English
riduci dimensioni caratteri aumenta dimensioni caratteri reset a dimensione standard
Area stampa

Con i clamorosi risultati ottenuti in Val di Chiana (24 mila i visitatori della mostra), presentata stamani alla Provincia di Arezzo la 7° edizione del progetto ideato dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Coinvolti tutti i 13 comuni e 1000 studenti di 41 scuole.

 

Comunicati stampa 11 ottobre 2011

Top page

Nel segno di una comune promozione, la mostra multimediale Vivo in Val di Chiana alla Fortezza del Girifalco si allea con Cortona Antiquaria, al via sabato 27 agosto. La card del progetto 100 itinerari + 1, nel cui contesto è organizzata l'esposizione, darà infatti diritto a visitare la fiera Antiquaria pagando il biglietto ridotto, 6 euro. Le due manifestazioni si concluderanno peraltro in contemporanea l'11 settembre.

 

Comunicato stampa 24 agosto 2011

Top page

A due mesi esatti dall'inaugurazione, la mostra viaggia spedita verso quota 20 mila visitatori e per l'11 settembre, ultimo giorno, si prevede un consuntivo eccezionale. Il che dimostra, tra le altre cose, quanto successo la scuola può avere quando è inserita in progetti intelligenti.

 

Comunicato stampa 2 agosto 2011

Top page

Già oltre 10 mila visitatori per l'esposizione Vivo in Val di Chiana in corso al Castello del Girifalco di Cortona, dove domenica il noto cantastorie presenterà uno spettacolo gratuito dedicato a Federigo Bobini, detto Gnicche, il controverso Robin Hood della Toscana

 

Comunicato stampa 8 luglio 2011

Top page

Si è conclusa così l'edizione 2011, la prima in provincia d'Arezzo. Un grande successo di partecipazione e risultati, mentre fino a fine settembre continua alla Fortezza del Girifalco la mostra multimediale con i lavori prodotti dai ragazzi

 

Comunicato stampa 24 maggio 2011

Top page

Un pullman gratuito, ogni domenica, per visitare esposizioni, centri storici e tesori della Val di Chiana. L'invito agli aretini è dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze che organizza questo speciale servizio in occasione della mostra multimediale Vivo in Val di Chiana tra storia, arte e cultura, appena inaugurata a Cortona nella fortezza medicea del Girifalco. E' il risultato della sesta edizione del progetto 100 itinerari + 1 che ha coinvolto la Provincia di Arezzo, i sette comuni della valle e oltre 1000 studenti della zona.

 

Comunicato stampa 19 maggio 2011

Top page

Primo premio di 100 itinerari + 1 al film dell'Istituto Laparelli di Foiano, storia di una studentessa che riscopre il valore delle radici e, soprattutto, dei vigneti di famiglia. Premio speciale al cortometraggio ispirato alla patrona di Cortona.


Comunicato stampa 16 maggio 2011

Top page

In concorso 8 fiction girate dagli studenti delle superiori che hanno partecipato al progetto per la scuola ‘100 Itinerari + 1'. Poi tutti alla mostra al Girifalco.

 

Comunicato stampa 14 maggio 2011

Top page

Un pullman gratuito, domenica 15 maggio, per visitare esposizioni, centri storici e tesori della Val di Chiana. Partenza alle 9,30 da Piazzale Montelungo, rientro per le 19. Info e prenotazione (obbligatoria) 0575.62830.
L'invito è dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze che organizza questo speciale servizio in occasione della mostra multimediale Vivo in Val di Chiana tra storia, arte e cultura, appena inaugurata a Cortona nella fortezza medicea del Girifalco. E' il risultato della sesta edizione del progetto 100 itinerari + 1 che ha coinvolto la Provincia di Arezzo, i sette comuni della valle e oltre 1000 studenti della zona.


Comunicato stampa 12 maggio 2011

Top page

Fiction, documentari, foto, disegni e ricerche in una spettacolare esposizione multimediale dedicata a storia, tradizioni e vita contemporanea di questo estremo angolo di Toscana. Un progetto della serie ‘100 itinerari +1' organizzato da Ente Cassa di Risparmio di Firenze con Regione, Provincia di Arezzo e i sette comuni della valle.


Comunicati stampa del 28 aprile 2011

Top page

Tante ghiotte riscoperte di cucina popolare nel ricettario realizzato dagli studenti protagonisti del progetto 100 itinerari + 1. Dal 30 aprile tutto in mostra a Cortona.

 

Comunicato stampa 14 marzo 2011

Top page

Nella sua Cortona, dove sta preparando il Tour 2011, il popolare cantante si è fatto intervistare dai ragazzi che partecipano al progetto 100 Itinerari + 1-Alla scoperta della Valdichiana. Tante domande, un miniconcerto e una risposta: i giovani devono saper lottare.

 

Comunicato stampa 16 marzo 2011

Top page

Tra i cortometraggi del progetto ‘100 Itinerari + 1' anche una fiction sull'ultima guerra mondiale, la storia di un bambino e di una strage nazista girata dalla 3° IPIA dell'IIS di Castiglion Fiorentino. La prima il 28 aprile in una mostra a Cortona (Fortezza di Girifalco).

 

Comunicato stampa 15 marzo 2011

Top page

Tre film appena conclusi, uno al primo ciak domani, altri tre da girare entro la fine di marzo. Così il progetto 100 Itinerari + 1 ha trasformato gli studenti aretini in cineasti per raccontare con la macchina da presa la storia e il presente della valle.

 

Comunicato stampa 9 marzo 2011

Top page

Gli studenti dell'Istituto Laparelli registi e protagonisti del film ‘Il Rinaldo furioso' nel contesto del progetto Alla scoperta della Valdichiana per la rassegna 100 Itinerari + 1.

 

Comunicato stampa 22 febbraio 2011

Top page

Dopo il successo delle prime 5 edizioni l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze esporta in provincia di Arezzo il progetto di animazione territoriale 100 itinerari + 1. Già al lavoro 24 scuole di 7 comuni. Oggi presentazione, subito una guida, in aprile mostra a Cortona

 

Comunicati stampa 8 febbraio 2011

Top page

Ufficio Stampa Catola&Partners

Via D. Cirillo 2B - 50133 Firenze

Tel/Fax 055.5001941/055.5416944

riccardo@catola.com

www.catola.com

Top page